Menu

LA STRUTTURA

Il Mercato Ortofrutticolo del Roero si estende su una superficie di 32 mila metri quadrati, di cui 12 mila metri coperti.
Il corpo del Mercato è composto da quattro ampi capannoni comunicanti con un corpo centrale di circa 5 mila metri quadrati composto dall’area mercatale. I restanti spazi sono dedicati al carico e scarico che può avvenire internamente o esternamente nelle aree preposte.
Il Mercato conta circa 150 stand per i produttori concessionari di 8 metri quadrati ciascuno, dotati dei principali servizi per la vendita all’ingrosso: bilance, bilance elettroniche per bancali, carrelli.

 

ENERGIA DAL SOLE

A partire dal 2010, il Mercato Ortofrutticolo del Roero ha subito importanti rifacimenti volti all’ottimizzazione e alla sostenibilità energetica. La copertura del Mercato Ortofrutticolo è stata realizzata con circa 2 mila e 300 pannelli che forniscono un’energia complessiva di circa 500 KW in grado di coprire per intero fabbisogno elettrico della struttura. I lavori di ristrutturazione hanno coinvolto anche l’isolamento, atto a migliorare la coibentazione degli spazi mercatali e al mantenimento di temperature corrette per la conservazione del prodotto.

 

MERCATO ORTOFRUTTICOLO DEL ROERO
Corso Alba, 79 12043 • Canale (CN)

Tel. +39 0173 970115
info@mercatodelroero.it
ORARI
Il Mercato Ortofrutticolo del Roero è a disposizione della clientela tutti i giorni della settimana. Per avere informazioni più specifiche riguardanti le aperture non esitate a contattarci, vi forniremo tutte le indicazioni utili.
×
×