Menu

PRODUTTORI


Obbiettivo del Mercato Ortofrutticolo è promuovere la cultura agricola del Roero e del Cuneese attraverso la difesa dei suoi migliori ambasciatori: i contadini. Acquistare al Mercato Ortofrutticolo significa sperimentare e difendere qualcosa che va oltre il valore materiale del prodotto per abbracciare le tradizioni, le esperienze, la storia e la salvaguardia paesaggistica di un territorio.

l frutti della fatica

Ciascuno dei 400 produttori presenti al Mercato conferisce di persona i frutti della propria fatica, esponendo ogni giorno prodotti freschi, di stagione, appena colti. Si tratta di agricoltori che lavorano in piccole o piccolissime aziende, a conduzione familiare, con proprietà che mediamente non superano i 5 ettari di terreno.

 

Le produzioni sono specializzate e di altissima qualità, spesso cultivar pregiate o rare, autoctone, difficili o impossibili da trovare altrove. La ricchezza e la varietà dell’ortofrutta non sono concentrate in pochi banchi polivalenti, ma distribuite sulla totalità del Mercato e la capacità di ciascun agricoltore di portare la propria vocazione agricola all’eccellenza.

Il piacere dell’incontro

Il Mercato Ortofrutticolo del Roero è soprattutto il piacere di un incontro. La presenza diretta dei coltivatori crea un legame senza mediazioni, un racconto del prodotto unico, dalle mani di chi lo produce a quelle di chi lo consuma. Ogni produttore ci mette la faccia, assumendosi la responsabilità e definendo qualità e valore del proprio lavoro.

 

MERCATO ORTOFRUTTICOLO DEL ROERO
Corso Alba, 79 12043 • Canale (CN)

Tel. +39 0173 970115
info@mercatodelroero.it
ORARI
Il Mercato Ortofrutticolo del Roero è a disposizione della clientela tutti i giorni della settimana. Per avere informazioni più specifiche riguardanti le aperture non esitate a contattarci, vi forniremo tutte le indicazioni utili.
×
×